Bandodistruzione

Feisoglio

Demolizione parziale e riqualificazione fabbricato fatiscente per realizzazione nolo “E-BIKE”, punto ricarica, servizi igienici e punto informativo.

Ente richiedente Comune di Feisoglio

CIAO CIAO VECCHIO FABBRICATO, BENVENUTO NOLO E-BIKE

Il fabbricato oggetto del presente intervento, attualmente al limite fra il fatiscente ed il pericolante, insiste su area posta su importante crocevia di direttrici principali immediatamente a lato dell’intersezione fra la S.P. 31 (Ponte Belbo – Passo Bossola) e la S.P. 339 (Feisoglio – Fiume Belbo, confine con Niella e Bossolasco). Da questo punto è possibile raggiungere il centro storico del paese poichè l’immobile è posizionato su uno dei due ingressi. Il contesto di fabbricati in cui si inserisce non è di particolare pregio storico ma si può evincere anche dalle immagini allegate alla presente richiesta che il contesto è curato e conservato in buono stato nel suo complesso. Proprio per la sua posizione ha un forte impatto deturpante sul territorio oltre che una evidente pericolosità dovuta allo stato in cui versa. Non ultimo è importante notare che è adiacente ad un piccolo pilone votivo che ne accentua ancor più la stridente sagoma fuori dimensione e stato di conservazione. Tale ubicazione risulta pertanto estremamente visibile e siccome la posizione è altresì strategica per un riutilizzo pubblico che permetta l'incremento del turismo sostenibile si propone la realizzazione di tale tipologia di struttura a supporto delle strutture ricettive di accoglienza e ristoro già presenti sul territorio al fine di implementare la loro offerta valorizzando in modo sostenibile il territorio.

Gallery

COINVOLGIMENTO DELLA COMUNItà

Le voci di paese si rincorrono nel dire che questa struttura ha necessariamente bisogno di interventi anche imminenti per migliorare l’ingresso a Feisoglio.
Il Comune si propone di coinvolgere la comunità attraverso incontri pubblici di presentazione del progetto, con l’obiettivo di rendere partecipi i cittadini nel processo di cambiamento che avrebbe un importante impatto non solo nella vita quotidiana di tutti ma anche sulla promozione del turismo.

VOTA

PER RIPRISTINARE
LA BELLEZZA