Villar San Costanzo
Demolizione di vecchi fabbricati e realizzazione di una nuova piazza
CIAO CIAO VECCHI SPAZI, BENVENUTA NUOVA PIAZZA
Nel centro storico della frazione Morra ci sono alcuni edifici che deturpano il paesaggio e presentano problemi strutturali. Il progetto del Comune ha l’obiettivo di ridefinire il centro storico attraverso la demolizione di: due ex garage, un muretto che divide in due l’area verde, due camere di Casa Bersia. Sostenendo gli interventi di demolizione e riqualificazione darai a cittadini e turisti la possibilità di avere una vera e propria piazza che verrà ridisegnata dalla comunità attraverso iniziative di progettazione partecipata.
Gallery
COINVOLGIMENTO DELLA COMUNItà
Già dal 2021, il comune di Villar San Costanzo ha intrapreso il percorso di condivisione con gli attori economici, culturali e istituzionali presenti sul territorio: ogni realtà ha espresso la propria esigenza che è stata recepita all’interno del progetto dell’area.
A partire da febbraio 2023 inoltre è stata previsto un coinvolgimento diretto di tutta la comunità nella definizione del disegno dell’area verde: questo spazio sarà fruito anche dai bambini dell’asilo per attività didattiche mentre la manutenzione sarà curata da “Amis dle fiur” cittadini volontari, da anni attivi sul territorio comunale.
INIZIO LAVORI
FINE LAVORI
INAUGURAZIONE
![](https://www.bandodistruzione.it/wp-content/uploads/2023/04/Screenshot-2023-04-04-alle-15.28.14.png)