Bandodistruzione

Gambasca

Riqualificazione di un vecchio muraglione in cemento armato attraverso la realizzazione di murales con le scuole

Contributo erogato 11.000 €
Ente richiedente Comune di Gambasca

CIAO CIAO VECCHIO MURO, BENVENUTI MURALES!

A pochi passi dalla piazza del paese, in via Saluzzo si trovano alcuni vecchi muraglioni in cemento armato risalenti agli anni ’80 che circondano la bocciofila e il nuovo salone polivalente. Attraverso la realizzazione di alcuni murales con la collaborazione delle scuole, questo contesto può cambiare completamente volto. Sostenendo questo progetto puoi contribuire ad aggiungere un tocco di colore e a rendere più bello il centro del paese!

Gallery

COINVOLGIMENTO DELLA COMUNItà

La realizzazione di murales è nata dall’idea dei volontari della Biblioteca “G. Arpino” di Gambasca insieme ad altre associazioni del paese quali il Gruppo Adas, il Gruppo Alpini e l’Associazione Combattenti e Reduci e dai commercianti, con l’obiettivo di creare un’opera d’arte con un tema forte, simbolico e condiviso che si ispira al libro “Il Piccolo Principe” di Antoine de Saint-Exupéry.
Oltre al coinvolgimento della popolazione locale, esso sarà esteso più in generale a studenti e giovani ed alle istituzioni scolastiche quali il Liceo Artistico “Soleri-Bertoni” di Saluzzo e l’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino.

Marzo 2024
INIZIO LAVORI
Inizio interventi di mitigazione
Aprile 2024
FINE LAVORI
Conclusione interventi di mitigazione
Maggio 2024
INAUGURAZIONE
Presentazione pubblica dell’intervento